INFORMAZIONI GENERALI
E’ possibile consultare qui sotto una bozza di calendario didattico. Il calendario ha valore provvisorio in quanto potrà subire cambiamenti e modifiche in relazione ad esigenze organizzative.
- I Percorsi prevedono l’acquisizione di n. 40 (quaranta) Crediti Formativi Universitari (CFU), si svolgono in non meno di quattro mesi e devono essere conclusi entro il 31 dicembre 2025.
- Le attività formative relative agli insegnamenti si svolgono in modalità telematica, comunque sincrona, ed è consentita la modalità asincrona per una percentuale non superiore al 10% delle ore previste per tali insegnamenti. I laboratori sono svolti esclusivamente in modalità sincrona.
- Le assenze sono consentite nella misura massima del 10% sul totale delle attività.
- Non è previsto il riconoscimento di Crediti Formativi Universitari (CFU) relativi ad altri Percorsi di studio accademici.
- Sono previsti esami in presenza al termine degli insegnamenti e dei laboratori, con valutazione in trentesimi. Gli esami si intendono superati con voto non inferiore a 18/30.
- La sede di svolgimento degli esami è il Campus di Arezzo, Viale Cittadini, n. 33, 52100 Arezzo.
- L’attività didattico-formativa dei Percorsi avrà inizio, presumibilmente, entro il mese di luglio. L’Università di Siena si riserva di posticipare l’inizio delle attività didattico-formative in caso di sopravvenute necessità o indicazioni ministeriali.
Ulteriori informazioni sull’organizzazione didattica saranno fornite all’avvio del Corso.