a.a. 2020-21 Corsi di specializzazione sul Sostegno

ISCRIZIONE ALLE PROVE SELETTIVE

Le iscrizioni alle prove selettive di accesso si aprono lunedì 26 luglio 2021 alle ore 12:00 e si chiudono giovedì 2 settembre 2021 alle ore 12:00.

 

Per la procedura di iscrizione alle prove si raccomanda di:

- seguire il TUTORIAL pubblicato qui sotto;

caricare obbligatoriamente i moduli D, E e F anche nel caso in cui non vi siano le condizioni/requisiti elencati all'interno. In questo caso i moduli andranno caricati vuoti, barrati in ogni pagina e firmati.

AMMISSIONI IN SOPRANNUMERO (IDONEI CICLI PRECEDENTI)

 

Ricordiamo che, da Avviso di Selezione (articolo 10), sono ammessi in soprannumero, nei relativi percorsi, i candidati che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione, esclusivamente presso l’Università degli studi di Siena:

 

a) abbiano sospeso il percorso oppure, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso. Nel caso di sospensione della carriera è possibile il riconoscimento dei crediti già eventualmente acquisiti come previsto dall’art. 3 comma 5 del D.M. 8 febbraio 2019, n. 92;

b) siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni. Per questi candidati l’Ateneo predispone percorsi abbreviati, fermo restando l’obbligo di acquisire 9 cfu di laboratori e 12 cfu di tirocinio espressamente previsti dal D.M. 30 settembre 2011;

c) siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie finali di merito, ma non in posizione utile per l’ammissione al corso. 

 

La pre-immatricolazione sarà possibile da ottobre a novembre 2021, prossimamente saranno pubblicate le date esatte. 

Questa fase prevede l’iscrizione ad una procedura concorsuale obbligatoria, utile all'Ateneo per organizzare la successiva logistica del Corso di Sostegno.

Si precisa che l’effettiva iscrizione al Corso dovrà poi essere effettuata al termine delle prove concorsuali alle quali stanno partecipando i candidati alle selezioni per il V ciclo del Corso di Sostegno.