a.a. 2019-20 Corsi di specializzazione sul Sostegno

ATTENZIONE

Le date di svolgimento dei test preliminari per l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, già fissate per tutti gli indirizzi per il 2 e 3 aprile 2020, sono rinviate al 18 e 19 maggio 2020.

E' stato pubblicato il Decreto Rettorale che posticipa la data di scadenza dell'iscrizione alle prove selettive al giorno 1 maggio 2020 alle ore 12.00. E’ previsto di conseguenza lo slittamento dei termini del pagamento del contributo per le spese di partecipazione alle prove.

Il Miur ha emanato il decreto n.95 del 12 febbraio 2020.

L'Ateneo senese ha attivato i Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità:

• nella scuola primaria (75 posti);
  • nella scuola secondaria di I grado (100 posti);
  • nella scuola secondaria di II grado (125 posti).

INCONTRO ILLUSTRATIVO

Al fine di presentare il V ciclo dei Corsi di sostegno ai potenziali interessati, il DSFUCI organizza un incontro illustrativo in diretta streaming per il giorno 19 marzo 2020 alle ore 17.

Per ragioni organizzative potranno partecipare all’incontro un numero massimo di 70 persone, che saranno invitate nel gruppo in cui avverrà la diretta streaming. Potranno partecipare solo coloro che si registreranno tramite la procedura di Eventbrite al link seguente:

​AVVISO DI SELEZIONE E MODALITA’ DI AMMISSIONE

L’accesso al V Ciclo dei corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità è regolato dall’avviso di selezione.

Le iscrizioni alla prove selettive di accesso si aprono lunedì 2 marzo 2020 alle ore 12:00 e si chiudono mercoledì 25 marzo 2020 alle ore 12:00.

Scarica gli allegati necessari alla presentazione della domanda da caricare, durante la procedura di iscrizione alle prove selettive, nella Segreteria online:

Ordine di Scuola primaria

Ordine di Scuola secondaria di I e II grado

La procedura di iscrizione alle prove selettive è raggiungibile dalle pagine della segreteria online attraverso il percorso MENU > SEGRETERIA > TEST DI AMMISSIONE.

Chi non ha mai ottenuto le credenziali UNISI deve effettuare prima la REGISTRAZIONE.

Sotto un  TUTORIAL per l’iscrizione alle prove selettive.

CALENDARIO DIDATTICO

In allegato la versione provvisoria del calendario didattico del Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità a.a. 2019-2020.
Si specifica che le lezioni si svolgeranno in presenza ad Arezzo e che non è prevista l’erogazione in modalità teledidattica. Il calendario potrà subire variazioni che saranno comunicate in itinere.