Il 29 settembre torna "Bright. La notte dei ricercatori in Toscana"

Venerdì, 29 Settembre, 2017 (All day)
bright 2017
aspettando la notte dei ricercatori
concerto Lato B

Conad Sapori&Dintorni presenta il concerto del gruppo musicale Lato B di fronte al punto vendita di piazza del Campo.

23 settembre

  • dalle 18.00 alle 22.00: aperitivo speciale per l'occasione.
  • dalle 22.00 alle 24.00: concerto
il 29 settembre torna "bright 2017"
Bright 17

#bright17  #brightoscana

 

Il 29 settembre torna l'appuntamento con la Notte dei ricercatori, iniziativa promossa dalla Commissione Europea per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca.

 

In Toscana "Bright 2017" si celebra con il sostegno della Regione, il coinvolgimento delle Università di Pisa, di Firenze, di Siena, di Siena-Stranieri, dei centri di ricerca e di scuole superiori e propone un ricco cartellone di eventi, iniziative e spettacoli che si svolgeranno dal pomeriggio fino a tarda notte a Arezzo, Calci, Firenze, Grosseto, Lucca, Pisa, Pontedera, Portoferraio, Prato, Siena e Viareggio.

92 eventi a ingresso gratuito - per alcuni occorre la prenotazione

Nuove tecnologie, patrimonio culturale, sviluppo sostenibile, salute e benessere, natura: queste le tematiche dell'edizione 2017 di Bright a Siena

Dibattiti, mostre, iniziative e concerti a cui parteciperanno docenti, studenti e ricercatori animeranno le vie del centro storico dal pomeriggio a tarda notte e numerose attività coinvolgeranno bambini, studenti, adulti e famiglie attraverso le formule del gioco, dell'intrattenimento e della divulgazione scientifica.

 

Il PROGRAMMA COMPLETO è consultabile sul sito BRIGHT 2017 - La Notte dei Ricercatori in Toscana

 

GLI EVENTI A PRENOTAZIONE:

Concerto finale
concerto Baustelle

Baustelle in concerto

  • Ore 22.00, piazza del Campo.

L'ingresso è gratuito

BRIGHT 2017 AD AREZZO
bright arezzo 2017

Ad Arezzo le iniziative sono organizzate da docenti, studenti e personale tecnico e amministrativo del dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale all'insegna di workshop e performance dedicati al tema della diversità e al ruolo della ricerca per promuovere l'inclusione sociale.

 

BRIGHT 2017 A GROSSETO
Bright 2017 a Grosseto

A Grosseto Bright 2017 si svolgerà all'insegna della tematica "Citizen Culture - La cultura partecipata (migliora la vita!)", altre iniziative sono organizzate dai musei cittadini Museolab, Museo archeologico e d'arte della Maremma, Museo di storia naturale della Maremma.

 

A Portoferraio si terrà l'evento "Archeologia e società. Immagini e racconti dal passato, innovazioni metodologiche, paesaggi futuri", località san Giovanni (in riva al mare).

bright 2017 PORTOFERRAIO
Bright 2017 a Portoferraio

A Portoferraio si terrà l'evento "Archeologia e società. Immagini e racconti dal passato, innovazioni metodologiche, paesaggi futuri", località san Giovanni (in riva al mare).