Assicurazioni

Automezzi di proprietà per Missioni di Servizio - KASKO

Normativa

L'ateneo ha stipulato una polizza assicurativa a favore dei dipendenti autorizzati ad usufruire in occasione di missioni o di adempimento per servizi di ufficio, del proprio mezzo di trasporto, limitatamente al tempo strettamente necessario per l’esecuzione delle prestazioni di servizio.
La polizza è rivolta a coprire rischi, (non compresi nell’assicurazione obbligatoria di terzi - RCT), di danneggiamento al mezzo di trasporto usato dal dipendente (vedi capitolato polizza Kasko).
Si ritiene doveroso ricordare che detta polizza sarà efficace “esclusivamente” se saranno rispettati gli adempimenti amministrativi.
Pertanto al fine di una corretta gestione, ogni dipendente autorizzato a beneficiare del mezzo proprio per missioni o adempimenti di servizio, dovrà affettuare una registrazione che consiste nella compilazione integrale del modulo sotto indicato. L'invio di tale modulo necessario per dar corso alla copertura assicurativa, dovrà avvenire tamite mail ad assicurazioni@unisi.it o fax. 0577.232113 e rispettare “tassativamente” le seguenti note:

Note

  • Per poter usufruire della copertura assicurativa il presente modulo deve pervenire inderogabilmente 24 ore prima dell’inizio della missione per essere annotato sull’apposito registro. Non saranno accettati moduli illeggibili o compilati in maniera incompleta.
  • La copertura assicurativa è valida solo per i dipendenti e per i professori a contratto dell’Università degli Studi di Siena.
  • Il mezzo di trasporto usato può essere intestato esclusivamente al richiedente o ai familiari conviventi.
  • L’eventuale annullamento della missione dovrà essere comunicato entro il giorno seguente a quello indicato come data di partenza.

 

Frequentatori Esterni Autorizzati

Normativa