Gestione tecnica ed amministrativa dei processi nei contratti di Facility Managment:
- viene esercitato il ruolo di gestione e valutazione operativa dei preventivi degli interventi non compresi nel canone dei contratti stipulati, attraverso una prima validazione della spesa o usufruendo della piattaforma dedicata U-Buy, dopo le indicazioni condivise con il RUP.
Per il coordinamento di tali operazioni si tengono regolarmente tavoli dedicati a cui partecipano il personale tecnico della Divisione e quello della ditta manutentrice;
- viene gestita la collaborazione con la figura del consulente esterno al fine di poter revisionare e aggiornare i report e le procedure di calcolo dei vari KPI, relative ai contratti manutentivi in tutta la loro complessità, sia essa di natura tecnica che ammnistrativa, con particolare riferimento all’applicazione di penali o detrazioni del canone contrattuale qualora se ne presenti la necessità;
- vengono tenuti i rapporti con i Responsabili di Presidio nello svolgimento delle mansioni di cui al punto precedente oltre che per l’utilizzo delle piattaforme informatiche dedicate alla creazione e gestione delle segnalazioni ricevute;
- viene effettuata la verifica, il controllo e la gestione dei ticket che siano di natura impiantistica, civile, arredo, logistica o audio/video facendo riferimento a tutti gli edifici con l’assegnazione ai tecnici dell’Ufficio manutenzione;
- viene gestita la piattaforma informatica Archibus dedicata ai contratti compresi gli aggiornamenti costanti sia al work flow della piattaforma citata sia al corretto utilizzo della stessa da parte dei tecnici della Divisione, del personale dei Presidi e degli addetti individuati dalle ditte titolari di contratto.