Sostenibilità: al via la seconda edizione del corso

Il corso è affidato al professor Simone Bastianoni

Sostenibilità: al via la seconda edizione del corso

Prima lezione: 6 marzo, ore 15.00, Aula magna del Rettorato

Il 6 marzo, alle ore 15.00, presso l'Aula magna del Rettorato, si terrà la prima lezione dell'insegnamento Sostenibilità, giunto alla seconda edizione: le iscrizioni sono aperte a tutti.

L'insegnamento è organizzato secondo un approccio transdisciplinare che attraversa aspetti ambientali, economici, giuridici, energetici, urbanistici e sociologici per fornire una solida base introduttiva sul tema.

La prima lezione sarà tenuta dal prof. Simone Bastianoni, responsabile del corso, sul tema "La sostenibilità nei suoi vari aspetti e in Unisi" e dal prof. Federico M. Pulselli, su "I fondamenti biofisici della sostenibilità".

Tutte le informazioni sul programma, le modalità di iscrizione e l'organizzazione del corso sono consultabili sul sito del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'Ambiente.

Per informazioni, approfondimenti e manifestazioni di interesse scrivere a: [email protected]

Iscrizione studenti unisi

Per le iscrizioni gli studenti dovranno contattare l'ufficio studenti e didattica del proprio dipartimento.