Tre idee di impresa dell'Ateneo in finale per Start Cup Toscana

Lunedì, 7 Ottobre, 2024 - 13:30
Due proposte sono nell'ambito Life sciences-Medtech, NeuroSalus e SmartTray, e una nel settore Clean tech & Energy
Tre idee di impresa dell'Università di Siena in finale per Start Cup Toscana 2024

Tre idee di impresa dell'Università di Siena in finale per Start Cup Toscana 2024

 

Tre dei dieci finalisti selezionati per l'edizione 2024 della Start Cup Toscana arrivano dall'Università di Siena.
Due proposte sono nell'ambito Life sciences-Medtech, NeuroSalus e SmartTray, e una nel settore Clean tech & Energy.

 

NeuroSalus offre servizi innovativi con riferimento ad applicazioni terapeutiche e riabilitative, nell’ambito delle neuroscienze cliniche, inerenti al dominio delle metodologie di neuromodulazione non invasiva.
Resynt propone il riutilizzo di scarti dell'industria conciaria in un processo chimico sostenibile e circolare, per la produzione di prodotti chimici ad alto valore aggiunto da riutilizzare nella stessa industria conciaria.
SmartTray automatizza il tracciamento dei nutrienti con IA, migliorando la gestione del diabete e ottimizzando l'alimentazione.

 

La premiazione dei vincitori si terrà lunedì 14 ottobre all'Università di Firenze.
Ai saluti introduttivi seguirà la presentazione dei Pitch attraverso i quali i 10 team finalisti illustreranno le loro idee imprenditoriali innovative; l’evento proseguirà con un proficuo confronto dedicato alle tematiche degli Ecosistemi dell’Innovazione e si concluderà con l’assegnazione dei premi offerti dalla Regione Toscana, in qualità di soggetto finanziatore, e dagli sponsor dell'edizione 2024: Polo Tecnologico Navacchio e Rubino&Partners.

 

Sarà possibile partecipare sia in presenza che da remoto, previa registrazione all'evento tramite apposito form Eventbrite.