Summer school in Cina alla Xi'an Jiaotong University: aperto il bando

Giovedì, 15 Maggio, 2025 - 09:00
Scadenza: 22 maggio 2025 entro le ore 12:00
E’ aperta una selezione per 5 (cinque) studenti/studentesse per la partecipazione alla Xi'an Jiaotong University International Summer School in Cina.
 
La selezione è rivolta agli iscritti per l'anno accademico 2024/2025 a uno dei seguenti corsi di laurea del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e scienze matematiche (DIISM) dell'Università di Siena: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica e dell'Informazione, Engineering Management, Artificial Intelligence and Automation Engineering, Electronics and Communications Engineering.
 
L'iniziativa è promossa e sostenuta dal Ministero dell'Istruzione cinese e dalla China Education Association for International Exchange (CEAIE) nell'ambito del programma Young Envoys Scholarship (YES).
I partecipanti avranno la possibilità di scegliere il programma da seguire tra sei diverse discipline (Electrical Engineering, Mechanical Engineering, Materials Science and Engineering, Electronic and Information Engineering, Aerospace Engineering, Chemical Engineering and Technology) che si articoleranno in tre sessioni distinte (6 luglio - 19 luglio, 20 luglio - 2 agosto, 24 agosto - 6 settembre).
Durante il soggiorno in Cina, la Xi'an Jiaotong University coprirà i costi di vitto, alloggio, trasporto interno e attività di gruppo. L'Università di Siena offrirà a ciascun partecipante un contributo di 500,00 euro dietro presentazione dei documenti di viaggio (biglietti aerei e carte d'imbarco).