Avviso per gli studenti "vecchissimi ordinamenti" (corsi di studio con ordinamento precedente il D.M. 509/1999)
Decaduta la norma che sanciva il termine degli esami entro il 30 aprile 2013
Gli studenti potranno quindi continuare il loro percorso di studi negli ordinamenti di appartenenza
Gli studenti iscritti ad un corso di studio con ordinamento didattico precedente il decreto ministeriale 509/1999 possono proseguire la loro carriera in questi ordinamenti; l'obbligo di completare gli esami del proprio piano di studi entro il 30 aprile 2013, pena il passaggio ai corsi dei nuovi ordinamenti, non è più in vigore (decreto rettorale 16097 del 24 aprile 2013).
Resta comunque in vigore la norma che prevede la necessità di presentare una formale richiesta di riattivazione della propria carriera qualora fossero trascorsi otto anni accademici consecutivi dall'ultimo esame sostenuto.
COSA OCCORRE FARE
Per poter proseguire il proprio percorso di studi negli ordinamenti di appartenenza occorre regolarizzare la propria posizione amministrativa; e cioè:
- rinnovare l'iscrizione per l'a.a. 2012/2013 presso l'ufficio Studenti e didattica di riferimento
- pagare la prima rata delle tasse presso uno sportello bancario. Il bollettino della prima rata delle tasse verrà stampato e consegnato dal personale dell'ufficio Studenti e didattica
- riconsegnare la ricevuta di pagamento presso l'ufficio Studenti e didattica. Insieme alla ricevuta, può essere consegnata la Dichiarazione sostitutiva unica con allegata Attestazione ISEE che è la documentazione necessaria per calcolare le eventuali riduzioni sull'importo ancora dovuto.
Si ricorda che la scadenza per effettuare i pagamenti dell'intera contribuzione studentesca (prima, seconda e terza rata) è il 28 giugno 2013
Una volta iscritti, e se necessario in base alle verifiche dell'ufficio Studenti e didattica, gli studenti potranno presentare la richiesta di riattivazione di carriera scaricando il modulo disponibile sulle pagine web degli uffici studenti e didattica nella sezione dedicata alla modulistica.