Servizio civile regionale all'Università di Siena

Martedì, 27 Aprile, 2021 - 14:45
presentazione delle domande esclusivamente on line

Pubblicato l’avviso per la selezione di 14 giovani per i progetti di Servizio civile regionale all'Università di Siena per il progetto GiovaniSì.

Progetti:

• “Puzzle d’Autore: valorizzare la storia del territorio con tessere librarie”
  • “Per una didattica inclusiva”

Scadenza: 28 maggio (ore 14)

La domanda di partecipazione corredata dal curriculum vitae datato e firmato in forma autografa, può essere presentata solo on-line, accedendo al sito dedicato.

È possibile presentare una sola domanda per un solo progetto di Servizio Civile.

Puzzle d’Autore: valorizzare la storia del territorio con “tessere librarie”
Puzzle d’Autore
Se hai dai 18 ai 29 anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno), puoi fare un’esperienza di servizio civile, remunerato, all’Università di Siena.

È necessario che tu sia residente, domiciliato o soggiornante in Toscana, disoccupato o inattivo.

Un’occasione di crescita umana e di supporto allo studio per tutti, ma anche un’esperienza professionalizzante per acquisire strumenti utili per il proprio studio, per il lavoro nelle biblioteche e per una futura attività professionale.

Il progetto ti consentirà di acquisire le metodologie e tecniche di recupero e di valorizzazione di alcuni importanti fondi bibliografici ed archivistici del nostro Ateneo.

• Posti disponibili: 10 giovani ( 7 volontari sede Siena, 3 volontari sede Arezzo)
Per una didattica inclusiva

Un’occasione di crescita umana e di supporto allo studio per tutti, ma anche un’esperienza professionalizzante per acquisire strumenti utili per il proprio studio e per una futura attività professionale.

Il progetto ti consentirà di acquisire conoscenze e ti permetterà di accogliere e seguire nello studio studenti con disabilità e con DSA.

• Posti disponibili: 4 giovani (sede Ufficio Accoglienza Disabili e Servizi DSA dell’Università di Siena)
Il bando

Il bando e tutte le informazioni sui requisiti di ammissione possono essere consultati sulle pagina dedicata: