Servizio Civile Regionale nell'ambito del progetto GIOVANISI'

Giovedì, 29 Aprile, 2021

AVVISO PER LA SELEZIONE DI 14  GIOVANI DA IMPIEGARE NELLA  PRIMA PROROGA DEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FINANZIATI CON RISORSE FSC 2014/2020 (decreto dirigenziale n° 6315 del 8 aprile 2021 pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) 2020 n. 17 – parte III - del 28/4/2021).

Progetti e posti disponibili:

• Progetto Puzzle d'Autore: valorizzare la storia del territorio con "tessere librarie": 10 giovani ( 7 volontari sede Siena, 3 volontari sede Arezzo)
  • Progetto Per una Didattica inclusiva: 4 giovani (sede Ufficio Accoglienza Disabili e Servizi DSA dell’Università di Siena)

​​Presentazione delle domande entro e non oltre le ore 14.00 del 28 maggio 2021

La domanda di partecipazione corredata dal Curriculum Vitae debitamente datato e firmato in forma autografa, può essere presentata solo on-line, accedendo al sito:

​► ​ servizi.toscana.it/sis/DASC

- utilizzando la propria carta sanitaria elettronica (CNS - carta nazionale servizi sanitari rilasciata dalla Regione Toscana) munita di apposito PIN, tramite un lettore di smart card; la carta sanitaria elettronica (CNS) deve essere stata preventivamente attivata. Per informazioni su come attivare la carta ed ottenere il relativo PIN consultare il sito: http://www.regione.toscana.it/servizi-online/servizi-sicuri/carta-sanitaria-elettronica;

- accedendo al sito senza carta sanitaria elettronica (CNS) seguendo le istruzioni fornite sul sito medesimo; in questo caso è necessario allegare alla domanda copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità.

É possibile presentare domanda per un solo progetto finanziato.

Requisiti e condizioni di ammissione

Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda siano regolarmente residenti, domiciliati o soggiornanti in Toscana, siano in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno), siano disoccupati, inattivi, siano in possesso di idoneità fisica, non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Tutti i requisiti di partecipazione (vedi Bando allegato), ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti dalla data di presentazione della domanda sino al termine del servizio.

Data di scadenza del bando
Venerdì, 28 Maggio, 2021