Presentato il Corso "Riduzione dello stress attraverso MBSR e yoga"

Mercoledì, 13 Settembre, 2023 - 12:45
nell'ambito del progetto "Vie di uscita culturali 2023"
Presentato il Corso “Riduzione dello stress attraverso MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) e yoga”

Presentato il Corso “Riduzione dello stress attraverso MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) e yoga”

Realizzato con il contributo di Fondazione Mps e Università di Siena

 

È stato presentato nella sede della Società Dante Alighieri di Siena il Corso “Riduzione dello stress attraverso MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) e yoga”, realizzato con il contributo di Fondazione Mps e Università di Siena per promuovere attività sul tema del welfare culturale sul territorio senese.

 

”L’Università di Siena offre per la prima volta una serie di progetti che consentono a studentesse e studenti di partecipare alla vita del territorio mediante percorsi artistici e culturali finalizzati  apromuovere la crescita personale, stabilire nuove relazioni, acquisire competenze trasversali e gestire lo stress”, ha spiegato la professoressa Chiara Mocenni, delegata del Rettore alla Terza missione. 

 

Alla presentazione del corso sono inoltre intervenuti:

  • Dott. Luca Bonomi, presidente del Comitato Dante Alighieri di Siena
  • Dott. Carlo Rossi, presidente Fondazione Mps
  • Dott.ssa Jolanta Burzynska.

 

Alla fine del corso ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% degli incontri e sostenuto un test finale, verrà rilasciato un Open badge (certificazione di competenze trasversali) dall’Università di Siena.

 

Il Corso è stato ideato dal Comitato Dante Alighieri di Siena, di concerto con l’associazione Il Ponte d’Acqua e di Luce.