Presentato il Corso “Riduzione dello stress attraverso MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) e yoga”
Realizzato con il contributo di Fondazione Mps e Università di Siena
È stato presentato nella sede della Società Dante Alighieri di Siena il Corso “Riduzione dello stress attraverso MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) e yoga”, realizzato con il contributo di Fondazione Mps e Università di Siena per promuovere attività sul tema del welfare culturale sul territorio senese.
”L’Università di Siena offre per la prima volta una serie di progetti che consentono a studentesse e studenti di partecipare alla vita del territorio mediante percorsi artistici e culturali finalizzati apromuovere la crescita personale, stabilire nuove relazioni, acquisire competenze trasversali e gestire lo stress”, ha spiegato la professoressa Chiara Mocenni, delegata del Rettore alla Terza missione.
Alla presentazione del corso sono inoltre intervenuti:
- Dott. Luca Bonomi, presidente del Comitato Dante Alighieri di Siena
- Dott. Carlo Rossi, presidente Fondazione Mps
- Dott.ssa Jolanta Burzynska.
Alla fine del corso ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% degli incontri e sostenuto un test finale, verrà rilasciato un Open badge (certificazione di competenze trasversali) dall’Università di Siena.
Il Corso è stato ideato dal Comitato Dante Alighieri di Siena, di concerto con l’associazione Il Ponte d’Acqua e di Luce.