Premio Listerine: premiata la tesi di una studentessa dell'Ateneo

Giovedì, 21 Febbraio, 2019 - 08:15
XIII edizione del premio
Premio Listerine 2018: premiazione studentessa Università di Siena

La dottoressa Lucrezia Gonnelli, dell'Università di Siena, è stata premiata nell'ambito del Premio Listerine, conferito alle due migliori tesi di laurea in Igiene dentale aventi come tema l’igiene orale.

La tesi della studentessa dell'Ateneo, “Valutazione dell'efficacia di un collutorio a base Zinco-cloruro vs. Clorexidina 0,2%. Studio multicentrico, randomizzato in triplo cieco” (relatrice dottoressa Laura Commisso), si è classificata al secondo posto. Alla tesi della dottoressa gonnelli sono stati erogati 5.000 €, che saranno utilizzati per l’inserimento di un tutor (laureato/diplomato in igiene dentale) che supporterà l’attività didattica e le attività pratico professionali degli studenti del CSID.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Novara il 16 febbraio nel corso di una giornata di approfondimento scientifico, organizzato dalla Commissione nazionale dei corsi di studi in Igiene dentale con il contributo del gruppo di lavoro del CSID dell’Università del Piemonte Orientale, ospite della giornata.