Martedì, 1 Febbraio, 2022 - 09:15
L'Università di Siena aderisce al progetto
Progetto “Volontari per l’Educazione” di Save the Children!
La partecipazione è aperta alle studentesse e agli studenti interessati ad aiutare bambini e adolescenti dai 9 ai 17 anni colpiti dalla crisi educativa prodotta dal Covid-19 nel recupero dell’apprendimento
L’Università di Siena ha aderito al progetto “Volontari per l’Educazione” di Save the Children, dedicato al recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini e adolescenti, dai 9 ai 17 anni, colpiti dalla crisi educativa prodotta dalla pandemia Covid-19.
Le studentesse e gli studenti interessati, in qualità di volontari, adeguatamente formati, potranno aiutare un singolo bambino/adolescente o un piccolo gruppo di bambini/adolescenti nell’accompagnamento allo studio online.
modalità di partecipazione
Per poter partecipare occorre una disponibilità per un periodo minimo di 3 mesi di:
- almeno due momenti a settimana, da 1,5 ore ciascuno (per un totale di 3 ore settimanali), nei giorni compresi tra lunedì e venerdì, di pomeriggio (nella fascia oraria 14-18).
Le volontarie e i volontari saranno supportati attraverso due specifiche attività di formazione:
- la prima sarà on-demand (durata di 4 ore)
- la seconda sarà di 2 ore in un webinar live che permetterà un confronto diretto con lo staff e si potranno fare domande sul progetto.
►Per info: