Open badge Bright-Night 2021

Lunedì, 30 Agosto, 2021 - 12:45
Open badge

I giorni di BRIGHT-NIGHT 2021, la notte delle ricercatrici e dei ricercatori in toscana, si stanno avvicinando e per questa edizione abbiamo pensato di coinvolgere gli studenti della nostra università nel percorso che conduce alla realizzazione dell'evento e alla sua promozione.

Proprio perché Bright-Night rappresenta il massimo esempio di disseminazione della ricerca ed è, da quasi dieci anni, una festa per la città e le sue due università, pensiamo sia utile assegnare un open Badge alle ragazze e ai ragazzi che vorranno contribuire all'organizzazione di questo grande evento supportando le ricercatrici e i ricercatori nella realizzazione dei progetti e le strutture universitarie incaricate del coordinamento.

Siamo, pertanto, lieti di invitarvi, con questa call, a dare la vostra disponibilità ad aderire al percorso formativo che a fronte del vostro impegno nell'organizzazione della Notte della Ricerca, assegnerà il badge BRIGHT-NIGHT 2021 che comprenderà le seguenti competenze:

• Critical Thinking;
  • Creativity;
  • Complex Problem Solving;
  • Coordinating with Others;
  • Service Orientation;
  • Judgement and decision making;

►  Per partecipare potete registrarvi sul seguente link:

A breve saranno comunicati i giorni e gli orari in cui incontrarci per prendere parte ai gruppi di lavoro.
Nella speranza di avervi a bordo, vi aspettiamo e auguriamo una splendida Notte della Ricerca a tutti voi!
Lo staff di BRIGHT NIGHT
Lo staff di @USIena open badge
Università di Siena

Open badge è una certificazione digitale di competenze trasversali immediatamente pubblicabile sui profili social e in grado di ricevere l'endorsement di istituzioni o aziende che sempre di più pongono lo sguardo, per le proprie posizioni professionali, a profili che siano adattabili, creativi, capaci di lavorare in gruppo e che dimostrino una attitudine critica ai processi tipici del mondo del lavoro.

Da diversi anni, mediante molte esperienze partecipative e percorsi formativi, l'Università di Siena si impegna a favore della valorizzazione dei talenti e dell'integrazione della formazione istituzionale con corsi, progetti e seminari tesi ad acquisire o perfezionare le skills delle studentesse  e degli studenti, ma anche ad aggregare, a coinvolgere e ad alimentare il senso di appartenenza alla nostra Comunità.
A tal proposito potete prendere visione dell’offerta formativa trasversale della nostra università visitando la sezione “Studio” del portale Orientarsi

►  https://orientarsi.unisi.it/studio/offerta-didattica/competenze-trasversali

ed accedere alla pagina dedicata ai badge pubblicati sulla piattaforma Bestr:
►   https://bestr.it/organization/show/104?ln=it