L'Università di Siena ancora sul podio della classifica Censis-Repubblica

Lunedì, 8 Luglio, 2019 - 13:00
grande soddisfazione espressa dal rettore Francesco Frati per l'ottima performance

Siena ancora ai vertici della classifica degli Atenei statali di Censis-Repubblica.

Con un punteggio di 95,3 è terza tra tutti gli atenei statali e seconda tra gli atenei statali generalisti

Soddisfazione del rettore Francesco Frati

Il rettore Francesco Frati esprime la sua soddisfazione:

“L’Università di Siena anche quest’anno è ai vertici della classifica elaborata dal Censis, con ottime valutazioni in tutti gli indicatori utilizzati, e migliorando il proprio punteggio in particolare sulle strutture per la didattica e sulle borse di studio. È un grande risultato che, a pochi giorni dall’apertura delle immatricolazioni, conferma le ottime valutazioni ottenute nelle ultime due settimane anche nei ranking stilati dall’Osservatorio JobPricing e dallo Europe Teaching Ranking del Times Higher Education. Pur consapevoli dei diversi indicatori utilizzati e dell’inevitabile eterogeneità di queste valutazioni, in tutti questi ranking ci attestiamo sempre tra le prime tre università pubbliche generaliste italiane, un fatto che dimostra la qualità del nostro impegno nella didattica e nei servizi agli studenti”.

Prima dei medi atenei per numero di borse
classifica Censis

L'Università di Siena è la prima tra i medi Atenei per numero di borse.