On line la procedura Software antiplagio per laureandi Università di Siena

Martedì, 15 Marzo, 2016 - 12:00
Turnitin è il nuovo servizio antiplagio messo a disposizione di studenti e docenti dall'Università di Siena

On line la procedura Software antiplagio per i laureandi dell'Università di Siena, dedicata a fornire agli studenti un nuovo strumento per l'acquisizione di consapevolezza riguardo alla corretta citazione bibliografica.

Il programma Turnitin, adottato in forma sperimentale per l'a.a. 2015/2016, svolge un'analisi comparativa tra l'elaborato sottoposto e i vari database disponibili contenenti tesi di laurea, di master, dottorato, la documentazione disponibile in rete, le riviste elettroniche e tutte le altre risorse disponibili negli archivi del produttore del software.

La procedura Software antiplagio è consultabile sulle pagine web degli Sportelli uffici studenti e didattica dei dipartimenti e su USiena Integra.