Liberamente accessibile la piattaforma EASY GOV
Alla comunità accademica, alle istituzioni e ai laboratori pubblici o privati
La Piattaforma EASY GOV – Laboratory Management Platform - Project (sito web :https://easygov.bio.uminho.pt/) è adesso liberamente accessibile alla comunità accademica, alle istituzioni e ai laboratori pubblici o privati.
Tutti coloro che sono interessati possono registrarsi sul sito web del progetto e accedere liberamente per poter conoscere e valutare la Piattaforma.
Responsabili del progetto sono le dottoresse Manuela Benvenuti e Maddalena Corsini, del dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell’Università di Siena.
Il progetto, coordinato dall'Università di Minho (Braga, Portogallo), è stato approvato nell'ambito dell'Azione Strategic Partnerships del Programma Erasmus+ per migliorare l'apprendimento online, a distanza e misto, e aiutare la gestione di tutte le esigenze dei laboratori, dalle attrezzature ai prodotti chimici, dalle risorse biologiche ai rifiuti di laboratorio, fino ai materiale di laboratorio, all’accesso al laboratorio, ai servizi e alla sicurezza del laboratorio e formazione.
La piattaforma promuoverà inoltre l'implementazione e lo sviluppo nelle istituzioni di una maggiore cultura della sicurezza.