L'Ateneo partecipa al primo Dottorato nazionale in Sviluppo sostenibile

Mercoledì, 7 Luglio, 2021 - 12:30
PhD in Sustainable Development and Climate change (PhD SDC)
 dottorato in sviluppo sostenibile

L'Università di Siena partecipa al primo Dottorato nazionale in Sviluppo sostenibile e cambiamento climatico, coordinato dalla Scuola Iuss di Pavia

Il corso di dottorato avrà inizio il 1° novembre 2021

L'Università di Siena è tra i 30 atenei che hanno contribuito a mettere a punto la struttura, la formazione e le regole del primo Dottorato nazionale in Sviluppo sostenibile e cambiamento climatico.

Per l’Ateneo sono coinvolti i dipartimenti di Scienze fisiche, della Terra e dell'ambiente, con il professor Federico Maria Pulselli, e quello di Biotecnologie, chimica e farmacia, con la professoressa Adalgisa Sinicropi.

"Abbiamo aderito con entusiasmo a questo dottorato nazionale nella piena consapevolezza dell'impatto culturale e sociale dell'alta formazione su temi di rilevanza globale per il futuro del pianeta”, ha commentato il delegato al Dottorato Pietro Lupetti.

sono state bandite 105 borse di studio suddivise in 6 curricula
 dottorato in sviluppo sostenibile

Aperte le iscrizioni al dottorato in Sviluppo sostenibile e cambiamento climatico (SSCC)-PhD in Sustainable Development and Climate change (SDC)

Dal 1° giugno al 22 luglio

Saranno aperte fino al 22 luglio le iscrizioni al dottorato in Sviluppo sostenibile e cambiamento climatico (SSCC)-PhD in Sustainable Development and Climate change (SDC) al quale l’Università di Siena aderisce e che ha come sede amministrativa la Scuola Universitaria Superiore di Pavia.

Il dottorato sarà in lingua inglese e avrà sei diversi curricula, ciascuno dei quali caratterizzato da un’attività di ricerca interdisciplinare e contemporaneamente attività trasversali tra curricula diversi.

Il dottorato partirà il 1° ottobre.

► Per info: