L'Ateneo a Barcellona EIAE, la fiera annuale sull'istruzione superiore

Giovedì, 22 Settembre, 2022 - 09:30
The 32nd Annual EAIE Conference and Exhibition, 13-16 settembre 2022, Barcellona
L'Università di Siena a Barcellona EIAE, la fiera annuale sull'istruzione superiore

Dal 13 al 16 settembre l'Università di Siena ha partecipato con una rappresentanza della Divisione Relazioni internazionali

Dal 13 al 16 settembre l’Università di Siena ha partecipato a Barcellona EAIE (European Association for International Education), la principale fiera annuale sull'istruzione superiore in Europa con una rappresentanza della Divisione Relazioni internazionali.

La partecipazione è consistita in numerosi incontri con colleghi di altre Università europee e con rappresentanti di organizzazioni che si occupano di aspetti legati al recruitment di studenti internazionali e altre tematiche affini all'internazionalizzazione degli Atenei.

Gli incontri si sono tenuti presso la postazione Unitalia, condivisa con altre sedici Università italiane. presso la quale è intervenuto anche il Console Generale d'Italia a Barcellona, o presso gli spazi espositivi delle altre Università e ha permesso un importante lavoro di networking e di aggiornamento.

L'Ateneo ha partecipato attivamente a nome del Coimbra Group Universities Network ad una sessione formativa che ha avuto la struttura di un World Cafè. La sessione era incentrata sulla  "Green Mobility", tema centrale nell'ambito del Programma Erasmus+, e ha visto la partecipazione di circa cinquanta operatori del settore che riceveranno un report su quanto discusso durante un vivace scambio di esperienze e buone pratiche in questo ambito.