La prof.ssa Silvana Sciarra eletta presidente della Corte Costituzionale

Mercoledì, 21 Settembre, 2022 - 08:45
Sciarra ha ricoperto insegnamenti in Ateneo
La professoressa Silvana Sciarra eletta presidente della Corte Costituzionale

Le congratulazioni del Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati

Il Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati si congratula con la professoressa Silvana Sciarra per la prestigiosa elezione alla presidenza della Corte Costituzionale.
«Alla professoressa Sciarra vanno le mie congratulazioni, anche a nome dell’Università di Siena che ha avuto il privilegio di annoverarla nel proprio corpo docente. Alle congratulazioni, aggiungo i miei migliori auguri per l’importante lavoro che la attende».

La Corte, riunita oggi in camera di consiglio, ha infatti eletto presidente la professoressa Silvana Sciarra.
La neopresidente, che è stata la prima donna eletta giudice costituzionale dal Parlamento, rimarrà in carica fino all’11 novembre 2023, quando scadrà il mandato di nove anni.

La professoressa Silvana Sciarra eletta presidente della Corte Costituzionale

Silvana Sciarra ha ricoperto incarichi di insegnamento in prestigiose università.  All’inizio della carriera accademica ha insegnato all’Università di Siena; dal 1978 è stata prima Assistente alla cattedra di Diritto del lavoro nella facoltà di Scienze Economiche e Bancarie, per divenire successivamente professoressa Associata e poi Ordinaria di Diritto del lavoro. Dal 1990 ha poi proseguito la carriera accademica in altri prestigiosi atenei.