La prof.ssa Piccinni presidente Centro italiano studi di Storia e d'arte

Lunedì, 15 Maggio, 2017 - 10:15
Per la direttrice del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali si tratta di un prestigioso riconoscimento
Prof.ssa Gabriella Piccinni

La professoressa Gabriella Piccinni, docente di Storia medievale dell'Università di Siena, è stata eletta presidente del Centro italiano di studi di Storia e d'arte (Cissa) di Pistoia.

Istituto di alti studi medievali e importante punto di riferimento degli studi sull'Europa medievale, il Centro italiano di studi di storia e d'arte è stato presieduto finora da Emilio Cristiani, docente dell'Università di Pisa (per i primi 25 anni) e da Giovanni Cherubini, docente dell'Università di Firenze (negli ultimi 25).

Per la professoressa Gabriella Piccinni, direttrice del dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali, si tratta di un prestigioso riconoscimento.