Insegnanti di sostegno: in 2500 alle prove per i corsi di specializzazione

Giovedì, 11 Aprile, 2019 - 15:15
Il 15 e il 16 aprile le prove di ammissione

Il 15 e il 16 aprile, presso il Centro Arezzo fiere e congressi, si terranno le prove di ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l'attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

Sono 2500 le domande di ammissione, così suddivise:

• 1510 per i 100 posti previsti per il corso per la suola secondaria di secondo grado
  • 821 per i 100 posti per la scuola secondaria di primo grado
  • 169 per i 50 posti per la scuola primaria

Le informazioni sulle prove sono consultabili sulle pagine web dedicate ai Percorsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità. A.A. 2018/2019:

Le lezioni si terranno ad Arezzo ma potranno essere seguite in teledidattica sincrona anche a Siena e a Grosseto

Coloro che, una volta superata la prova di ammissione, si iscriveranno ai corsi potranno usufruire del servizio di teledidattica che l'Ateneo ha attivato per agevolare la frequenza delle lezioni e grazie al quale i corsi potranno essere seguiti in diretta dalle sedi di Siena e di Grosseto.

Le attività di laboratorio e tirocinio si terranno ad Arezzo.