Il Cral dell'Ateneo 3° ai campionati di sci per dipendenti universitari

Giovedì, 9 Febbraio, 2017 - 08:15
4 medaglie d'oro, 3 di argento e 3 di bronzo
Cral Università di Siena

Il Cral Gsdu dell'Università di Siena 3° ai campionati di sci per dipendenti universitari

Ottimo risultato per il Cral Gsdu dell'Università di Siena, classificatosi al terzo posto alla XXXIII edizione dei campionati nazionale di sci per dipendenti universitari, svoltisi a La Thuile dal 22 al 29 gennaio.

In campo femminile le atlete dell'Ateneo  hanno conquistato 2 medaglie d’argento con Luisa Bracci, nella categoria "Master B6", e Chiara Falciani, nella categoria "Master D4". Due le medaglie di bronzo con Cristina Masoni,  categoria "Master D5", e Tiziana Doldo, nella categoria "Master D6".

In campo maschile, le medaglie sono state 6: 4 gli ori di Mario Fabbrini, categoria "Master B6" e Augusto Dossena, categoria "Master B5", nello slalom d’eccellenza e nella classifica assoluta, 1 argento con  Tommaso Montagna, categoria "Master B4", e 1 bronzo con Gianni Gambassi, nella categoria "Master B5". Hanno partecipato alla gara, ottenendo  ottimi piazzamenti, anche Paolo Di Simplicio, Neri Niccolai, Italo Tanganelli, Fabrizio Salvini, Andrea Cellesi, Stefano Targi, Enrico Bellucci e Simone Gardini: alcuni di loro hanno sfiorato il podio per pochi centesimi di secondo.

Tutti hanno contribuito all’ottimo risultato della squadra: 3° ateneo sui 18 partecipanti nonostante il numero ridotto (solamente 16) degli atleti in gara.

Da Siena, tra iscritti alla gara, familiari e supporters hanno partecipato all’evento 30 persone.