Festival Danza Excelsior

Lunedì, 28 Aprile, 2025 - 13:30
Ingresso a prezzo agevolato per la comunità studentesca

Il 2 e 3 maggio, al Teatro dei Rinnovati di Siena, si terrà il Festival Danza Excelsior in memoria di Bruno Vescovo promosso dal Balletto di Siena.

 

Le studentesse e gli studenti dell'Università di Siena potranno assistere al Festival al prezzo agevolato di € 25 (biglietto scontato del 30%).

 

Programma del Festival
Il 2 maggio, oltre a diversi eccellenti artisti internazionali che si esibiranno in occasione del Gala, il Balletto di Siena ospietrà due tra i più grandi talenti della danza mondiale: Iana Salenko, étoile internazionale e Prima Ballerina del Staatsballett Berlin, e Daniil Simkin, Etoile dell'American Ballet Theatre, celebre per le sue straordinarie interpretazioni nei principali teatri di tutto il mondo. 

Il 3 maggio debutterà "Kosmus", branca contemporanea della compagnia Balletto di Siena che vedrà la messa in scena di un dittico di danza contemporanea curato rispettivamente da Asja Marabotti e Enrico Alunni. 

 

Per prenotare il proprio biglietto occorre:

  • inviare una mail a [email protected], allegando il badge universitario ed indicando il numero di biglietti richiesti (la segreteria risponderà proponendo la disponibilità in base alla richiesta e fornendo indicazioni per pagamento e ritiro),

oppure

  • recarsi alla sede del Balletto di Siena (piazza Maestri del Lavoro, 31 – secondo piano sopra lo stabile del Carrefour) e acquistare direttamente i biglietti mostrando il badge universitario