Elezioni delle rappresentanze studentesche

Venerdì, 19 Marzo, 2021 - 10:00
.

Concluse le votazioni per il rinnovo di tutte le rappresentanze studentesche negli organi di governo dell’Università di Siena, dagli organi maggiori - Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Consiglio Studentesco - fino alle rappresentanze nei Consigli di dipartimento e nei Comitati per la didattica. 15 le liste hanno presentato candidati.
Per la prima volta, le elezioni si sono svolte in modalità interamente digitale, gli oltre 17mila gli aventi diritto hanno potuto esercitare il voto attraverso il proprio dispositivo.

Nel Senato Accademico sono risultati eletti:

•  Chiara Dell’Orto (Gioventù Universitaria),
  •  Anna Zocco Pisana (LIink Siena),
  •  Lorenzo Ciarrocchi (Cravos Siena).

In Consiglio di Amministrazione sono risultati eletti:

•  Lorenzo Ciaccio (Link Siena),
  •  Erika Martini (Gioventù Universitaria).

In Consiglio Studentesco, la lista che ha attenuto il maggior numero di voti è stata quella di Gioventù Universitaria (1346 preferenze) seguita da Link Siena (1296), Cravos Siena (1085), OIKOS lab. i. (1035) e Studenti per - UDU Siena (158).
Lo studente che ha ottenuto il maggior numero di preferenze è stato Lorenzo Senesi (Gioventù Universitaria), eletto con 826 preferenze nel Comitato per lo Sport Universitario.
I nuovi rappresentanti si insedieranno nei rispettivi organi nelle prossime settimane.

"Le mie congratulazioni vanno agli studenti neoeletti - ha detto il rettore Francesco Frati - e ringrazio sentitamente tutti i candidati per aver dato la loro disponibilità all'Ateneo e alla comunità studentesca attraverso lo strumento cruciale della rappresentanza".

La prof.ssa Sonia Carmignani, prorettrice vicaria , in qualità di Presidente della commissione elettorale si associa alle congratulazioni agli studenti neoeletti, esprimendo compiacimento per l affluenza al voto e lo svolgimento delle procedure di voto e di scrutinio, per la prima volta interamente on line.

Esito delle votazioni - Eletti

Nota stampa

segui su you tube la diretta dello scrutinio

le consultazioni si terranno in modalità telematica

Tutte le informazioni sulle modalità di voto, le candidature e le liste elettorali sono consultabili nella sezione del portale dedicata alle Elezioni rappresentanze studentesche.

Per seguire lo scrutinio in diretta:

Elezioni delle rappresentanze studentesche per il biennio 2021-2022

Consultazioni il 16-17-18 marzo, dalle 9 alle 18

Le votazioni eleggeranno i rappresentanti degli studenti in:
  • Senato accademico
  • Consiglio di amministrazione
  • Comitato per lo sport universitario
  • Consigli di dipartimento
  • Comitati per la didattica
  • Consiglio territoriale degli studenti per il controllo della qualità
  • Consiglio Studentesco.