Docenti dell'Università di Siena in visita all'Università Complutense di Madrid
Loretta Fabbri, Carlo Orefice e Mario Giampaolo sono stati ospiti della Facoltà di Scienze della comunicazione dell'Università Complutense di Madrid
I docenti del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena, Loretta Fabbri, Carlo Orefice e Mario Giampaolo, sono stati ospiti della Facoltà di Scienze della comunicazione dell'Università Complutense di Madrid.
Il periodo di visiting ha permesso di gettare le basi per future collaborazioni tra il Digital Creativity Lab (UNISI) e l'Internet Media Lab (Complutense), tra il Corso di dottorato in “Apprendimento e innovazione nei contesti sociali e di lavoro” (UNISI) e il Doctorado en Periodismo (Complutense) e tra la riviste Educational Reflective Practices (UNISI) e Documentación de las Ciencias de la Información (Complutense).
I docenti dell’Ateneo hanno inoltre condotto, alla scuola di dottorato, un workshop case based sui risultati del Progetto Forward che vede come capofila l'Università di Siena.
La collaborazione tra le due Università avrà nuovi sviluppi nei mesi di aprile e maggio, con le visite in Italia dei docenti Juan Carlos Marcos Recio e Jesus Miguel Flores Vivar.