Avviso per la selezione di progetti Proof of Concept

Mercoledì, 10 Maggio, 2023 - 17:30
L’Università di Siena intende raccogliere le presentazioni di progetti PoC da parte degli inventori di brevetti a titolarità dell’Ateneo
Avviso per la selezione di progetti Proof of Concept

Avviso per la selezione di progetti Proof of Concept

Scadenza: 5 giugno

 

L’Università di Pisa, unitamente all’Università di Firenze e all’Università di Siena, ha partecipato al bando indetto dal Ministero dello Sviluppo economico per la realizzazione di programmi di valorizzazione dei brevetti tramite il finanziamento di progetti Proof of Concept (PoC) delle Università Italiane, degli Enti Pubblici di Ricerca  italiani e degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

 

Il programma di valorizzazione proposto congiuntamente (acronimo POCARNO) è stato ammesso al finanziamento del suddetto programma.

 

L’Università di Siena intende raccogliere le presentazioni di progetti PoC da parte degli inventori di brevetti a titolarità dell’Ateneo aventi le caratteristiche indicate nell’Avviso, per la selezione dei progetti beneficiari del suddetto finanziamento.

 

Le presentazioni dei progetti PoC potranno essere redatte e trasmesse nella modalità indicata nell’Avviso e entro il 5 giugno 2023.