Martedì, 12 Novembre, 2024 - 11:15
6 tirocini curriculari con rimborso presso Regione Toscana - sede di Firenze
- Scadenza: 20 novembre 2024
Entro il 20 novembre è possiblile fare la domanda per partecipare alla selezione indetta dall’Università degli Studi di Siena a favore degli studenti e delle studentesse iscritti/e alle lauree magistrali oppure ad anni successivi al terzo della lauree magistrali a ciclo unico per l'attivazione di tirocini curriculari di 6 mesi da svolgersi presso la Regione Toscana, sede di Firenze.
I progetti a cui è possibile aderire sono 2, il rimborso è di 600 euro mensili e le ore di impegno in presenza sono circa 12 settimanali.
- Progetto formativo 1: Rapporto di pubblico impiego - n. 5 posizioni
- Progetto formativo 2: i beni pubblici - n. 1 posizione
Requisiti di accesso:
- essere studenti/sse universitari/e iscritti/e per l’anno accademico 2024/25 alle lauree magistrali oppure ad anni successivi al terzo delle lauree magistrali a ciclo unico presso l’Università degli Studi di Siena;
- possedere un'età inferiore ai 28 anni;
- avere una media aritmetica dei voti non inferiore a 28/30;
- aver maturato, in caso di laurea magistrale, il 30% dei crediti formativi universitari previsti dal ciclo di studi; in caso di laurea magistrale a ciclo unico, il 70% dei crediti formativi universitari previsti dal ciclo di studi. Non sono considerati nel computo i crediti da attribuire per il tirocinio curricolare.
In linea di massima il tirocinio sarà avviato nella prima metà del 2025.
Entro il 20 novembre 2024 gli studenti e le studentesse interessati/e in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul Portale inPA (https://www.inpa.gov.it), possono aderire all’avviso, fermo restando che non è consentito candidarsi per più di un tirocinio.
>> NB: è possibile candidarsi solo tramite il Portale inPA
>> Maggiori info e dettagli sul Portale inPA e su Orientarsi > Lavoro > Offerte di tirocinio e lavoro