Aperte le iscrizioni al master in gestione dei conflitti internazionali

Lunedì, 8 Luglio, 2019 - 09:15
il master è promosso dall'Università di Siena con Rondine Cittadella della Pace e la partecipazione di Medici senza Frontiere
 master in gestione dei conflitti internazionali

Aperte le iscrizioni al master in gestione dei conflitti internazionali e nell’organizzazione delle azioni umanitarie

Scadenza bando: 27 settembre

Il percorso di studi avrà la durata di un anno e si terrà in lingua inglese

Scade il 27 settembre il termine per iscriversi al master in gestione dei conflitti internazionali e nell’organizzazione delle azioni umanitarie, che offrirà ai laureati competenze altamente specializzate nell’ambito della gestione delle aree di guerra e delle situazioni post conflitto.

I corsi saranno tenuti da docenti dell’Università di Siena e da esperti e professionisti del settore umanitario, che operano da anni all’interno di Medici Senza Frontiere. Le attività didattiche alterneranno lezioni frontali, incontri seminariali e testimonianze dei professionisti del settore con modalità di confronto interattive e interdisciplinari.

Le lezioni si terranno al dipartimento di Scienze sociali politiche e cognitive (Complesso didattico Mattioli) a partire dal prossimo ottobre.