- Aziende partecipanti: Intesa Sanpaolo, Algebris, Amplifon, Ariston Thermo, Armani, Autostrade, Barilla, Benetton, Campari, Cedacri, Cerved, Fedrigoni, Gedi, Illimity, ION Group, Jakala, Leonardo, Maire Tecnimont, Miroglio, OVS, Sky, Terna, Venchi, Vodafone e Wind.
- Ospiti confermati: le studentesse e gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi con Domenico Siniscalco, Marco Morelli, Claudia Parzani (Partner di Linklaters e nuova Presidente di Borsa Italiana), Giovanni Tamburi, Andrea Cardamone e l’ex Ministra Paola Pisano.
Aperte le candidature al progetto "Generation4Universities"
Scadenza bando: 1° maggio
La partecipazione è riservata a studentesse e studenti iscritte/i all’ultimo anno di un corso di laurea magistrale di Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue in corso di studio e abbiano una media ponderata non inferiore a 28/30
Scade il 1° maggio il termine per partecipare al bando del progetto "Generation4Universities", volto ad aiutare giovani universitarie/i di talento ad esprimere il proprio valore e avviare una carriera professionale, con l’obiettivo di proporre un’occasione di crescita professionale e personale.
La partecipazione è riservata a studentesse e studenti con una media ponderata non inferiore a 28/30 e iscritte/i all’ultimo anno di un corso di laurea magistrale di:
- Ingegneria,
- Economia,
- Lettere,
- Filosofia,
- Lingue.
Il programma, della durata di nove mesi, sarà caratterizzato da:
- Bootcamp online,
- Mentorship individuale,
- Seminari professionalizzanti.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, sostenuta in qualità di main partner da Intesa Sanpaolo, di partner tecnici da Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende partner di primario livello.