Ammissione a Medicina e chirurgia: aperte le iscrizioni

Giovedì, 5 Luglio, 2018 - 09:15

Ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia a.a. 2018-2019: aperte le iscrizioni

Posti disponibili:

• 221 (per cittadini comunitari e non comunitari equiparati)
  • 2 (per cittadini non comunitari residenti all'estero)
step per l'iscrizione
  1. iscrizione alla prova di ammissione attraverso la procedura on line sul sito web Universitaly entro le ore 15.00 del 24 luglio
  2. iscrizione alla procedura concorsuale dell'Ateneo tramite la Segreteria on line dell'Università di Siena entro le ore 12.00 del 25 luglio
  3. contestualmente all'iscrizione sulla segreteria on line, occorre effettuare il pagamento di 60 € entro il 25 luglio

Il 7 agosto, a partire dalle ore 12.00, sull'Albo on line dell'Università di Siena sarà pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova.

La prova di ammissione si terrà il 4 settembre, alle ore 11.00, nel Complesso didattico del policlinico Santa Maria alle Scotte, strada delle Scotte, 4 - Siena (occorre presentarsi con almeno due ore di anticipo).

cittadini non comunitari residenti all'estero

I cittadini non comunitari residenti all’estero, oltre ad effettuare l'iscrizione secondo le indicazioni del bando, per partecipare alla prova di ammissione dovranno superare una prova di conoscenza della lingua italiana, che si terrà il 31 agosto, alle ore 15.00, in Aula magna storica del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena.

Il bando è consultabile sull'Albo on line e sulla pagina del portale dedicata al corso a numero programmato per Medicina e chirurgia.