TEDxSiena in Ateneo

Sabato, 22 Ottobre, 2016 - 10:00
prenotazioni su eventbrite: agevolazioni per gli studenti dell'università di siena

Gli studenti dell'Università di Siena hanno diritto ad uno sconto di 10 € sul prezzo del biglietto (qualsiasi tipologia).

Per usufruire dello sconto occorre inserire il codice "studentedx" in "Immetti codice promozionale" (sopra al menù a tendina con il numero dei biglietti che si vuol acquistare)

Per registrarsi su Eventbrite è necessario utilizzare l'account @student.unisi.it

La sala sarà accessibile dalle ore 9:30 del mattino per agevolare l’accoglienza
TedxSiena

TEDxSiena in Ateneo

22 ottobre, ore 10.00

Santa Chiara Lab, via Valdimontone, 1 (piazz.tta Servi) - Siena

Il 22 ottobre, dalle ore 10.00 alle 18.00, presso il Santa Chiara Lab, arriva la prima edizione di TEDxSiena. Per la prima volta a Siena si terrà un evento TEDx con l’obiettivo di raccogliere la comunità di innovatori e visionari grazie ad un evento, di origine americana, con ospiti speciali che racconteranno storie di, scienze, fisica, musica, diritti umani per guardare al futuro.

L’iniziativa metterà per un’intera giornata sul palco dell’Auditorium del Santa Chiara Lab - Università di Siena - incredibili storie guidate dal tema “Open Doors”. Il titolo "Percorsi di storie future" suggerisce che il passato, cioè la storia, può essere capitalizzata nell’innovazione, e che l’innovazione - in ogni campo - può produrre storie da raccontare. Un circolo virtuoso che si ottiene solo “aprendo le porte”, cioè la mente delle persone che fanno parte di un contesto e che vogliono bene a quel contesto.

L’evento, organizzato e promosso dal Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, da Knowità e da Smart City Lab, con il patrocinio del Comune di Siena e della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, si basa su un format proveniente dagli Stati Uniti nato nell’ambito dell’originale conferenza “TED” (Technology Entertainment Design). Molte città in tutto il mondo - tra cui Siena - organizzano eventi con questo format che, in accordo con gli stessi fondatori, ha il fine di diffondere le “idee di cui vale la pena parlare”.

Sono le storie le vere protagoniste di questa iniziativa, storie di persone note o sconosciute al grande pubblico, un’occasione da non perdere per uno sguardo sul futuro, su chi nella propria vita di tutti i giorni, al riparo da telecamere e grandi eco mediatiche, compie piccole rivoluzioni, superando ogni tipo di limite, di scienza, di conoscenza, di impedimenti fisici. Un messaggio chiaro, positivo e aperto per tutti coloro che avranno modo di prendere parte all’evento.