Summer school "Diritti umani e terrorismo"

Venerdì, 20 Luglio, 2018 (All day) a Martedì, 31 Luglio, 2018 (All day)
aula magna giurisprudenza - summer school
gli incontri sono aperti al pubblico
Summer school "Diritti umani e terrorismo"

Dal 20 al 31 luglio, tre eventi aperti al pubblico al Complesso didattico Mattioli, via Mattioli, 10 - Siena

Dal 20 al 31 luglio, al Complesso didattico Mattioli, si terranno tre incontri nell'ambito della Summer school "Diritti umani e terrorismo", frutto di una collaborazione tra il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, il ministero degli Esteri israeliano, l’Ambasciata di Israele a Roma, l’Università ebraica di Gerusalemme, l’Università Ben Gurion e l’Università Bar-Ilan.

Questi gli incontri in programma:

• 20 luglio, ore 9.30, lectio magistralis del prof. Riccardo Pisillo Mazzeschi, "Security Versus Freedom: Derogation from Human Rights in Time of Terrorism",
  • 24 luglio, ore 16.00, presentazione del libro "Il fenomeno migratorio fra immagini e norme" (di M.E. Bartoloni, L. Valentino, Napoli, ES, 2017),
  • 31 luglio, ore 14.00, closing lecture del prof. Martin Scheinin, dell’Istituto universitario europeo, dal titolo, "How to Reconcile between Human Rights and Counter–Terrorism?"

I tre eventi sono aperti al pubblico.