Soft skills for employability and business - workshop per studenti

Lunedì, 22 Maggio, 2017 (All day) a Venerdì, 3 Novembre, 2017 (All day)
Soft skills for employability and business al Santa Chiara Lab
giornate formative per gli studenti dell'Università di Siena dedicate ad una specifica competenza trasversale
Soft skills for employability and business al Santa Chiara Lab

Soft skills for employability and business - Le lezioni si terranno in lingua inglese

Dal 22 maggio al 3 novembre, Santa Chiara Lab, via Valdimontone, 1 - Siena

Iscriviti su Eventbrite (max 25 studenti con una lista di attesa di 10). Attenzione: posti esauriti

Dal 22 maggio al 3 novembre, presso il Santa Chiara Lab, si terrà l'iniziativa Soft skills for employability and business, dedicata a favorire l’occupabilità degli studenti e a promuovere l’innovazione e la formazione multidisciplinare tramite l'acquisizione di competenze trasversali (soft skills) e digitali (digital skills).

Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 CFU per "Attività utili all'inserimento nel mondo del lavoro" (vedere sotto la nota con le istruzioni per il riconoscimento).

Ogni giornata formativa sarà dedicata ad una specifica competenza trasversale e sarà affidata ad un docente esperto.

il calendario degli incontri
  • 22 maggio, ore 10.00-17.00, Understanding feedback in workplaces
  • 22 maggio, ore 14.00-17.00, How to learn,
  • 20 giugno, ore 10.00-13.00, Managing cross culturally teams in the organization,
  • 21 giugno, ore 10.00-13.00, Leadership and conflict management,
  • 3 novembre, ore 14.00-17.00, How to learn in transformative learning practices.
CREDITI

Iter di riconoscimento dei tirocini/stage

1. PRIMA: richiesta preventiva al Comitato per la Didattica di riconoscimento CFU per la specifica attività dell'offerta Santa Chiara Lab a cui si intende partecipare;
  2. DURANTE: (in caso di risposta favorevole del Comitato) partecipazione alle attività;
  3. DOPO: presentazione al Comitato degli attestati di partecipazione e della relazione finale per il definitivo riconoscimento.

La partecipazione alle attività consentirà l'ottenimento dell'attestato di partecipazione e della relazione finale da parte del Santa Chiara Lab da presentare al Comitato per la Didattica competente che, discrezionalmente, potrà riconoscere i 3 CFU proposti.

Le attività saranno inoltre segnalate per l'inserimento nel Diploma supplement, che potrà essere stampato e consegnato su richiesta degli interessati dopo il conseguimento del titolo di Laurea.

NOTE OPERATIVE
  • In caso di impossibilità a partecipare ad una lezione, occorre inviare almeno 3 giorni prima una mail a [email protected] segnalando l'assenza.
  • È consigliata la iscrizione con la mail istituzionale d'Ateneo.