Siena International Photo Awards - IV edizione del photo festival

Lunedì, 29 Ottobre, 2018 (All day) a Venerdì, 2 Novembre, 2018 (All day)
SIPA 2018
La potenza narrativa della fotografia - SIPA

Siena International Photo Awards
26 ottobre/2 dicembre - Sedi varie

Dal 26 ottobre al 2 dicembre 2018, si tiene a Siena la IV edizione del SIPA - Siena International Photo Awards, Festival e Premio di fotografia organizzato da Art Photo Travel.

L'evento di apertura "La potenza narrativa della fotografia" si terrà (in lingua inglese) il 26 ottobre alle ore 21 presso l'aula magna del Rettorato. Interverranno fotografi documentaristi, fotoreporter e fotografi naturalisti di fama internazionale.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti, prenotazione obbligatoria.

La potenza narrativa della fotografia - programma e prenotazioni

Sempre il rettorato, dal 29 ottobre al 2 novembre, ospiterà il workshop "Siena Stories" tenuto da Randy Olson and Melissa Farlow le cui iscrizioni si sono chiuse il 1 luglio 2018.

Il Festival porta a Siena 3 mostre:

• Beyond the Lens, ospitata dalla Ex-distilleria “Lo Stellino. Esposizione princiale che, dopo la cerimonia di premiazione prevista il 27 ottobre alle 17.30, sarà visitabile dal 28 ottobre al 2 dicembre

• Sky's the limit, la prima collettiva realizzata in Italia sulla fotografia aerea visitabile dal 26 ottobre al 2 dicembre presso il complesso della basilica di San Domenico

• Capturing the Human Spirit: personale di Tariq Zaidi ospitata sotto le Logge del Papa dal 28 ottobre al 2 dicembre

Gli studenti universitari, potranno visitare le mostre con un biglietto ridotto di 3 euro (anziché 7 euro) cumulativo di tutte e tre le mostre.