"... questo non è amore 2023"

Mercoledì, 22 Novembre, 2023 - 10:00
“... questo non è amore 2023”
Evento all’Università di Siena in occasione delle iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
“... questo non è amore 2023”

22 novembre, ore 10, Aula magna del Rettorato, Banchi di Sotto, 55  Siena

Il 22 novembre, a partire dalle 10, in Aula magna del Rettorato, si terrà l’incontro "... questo non è amore", in occasione delle iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’evento intende sia sensibilizzare la comunità studentesca e la cittadinanza sul problema della violenza contro le donne sia informare sulle iniziative in atto nel territorio per portare un aiuto concreto alle vittime di ogni forma violenza.

Il programma della giornata, moderata dal giornalista Matteo Borsi, direttore di Radio Siena Tv

Saluti:

• Roberto Di Pietra - Magnifico Rettore Università di Siena
  • Matilde Pirrera – Prefetto della Provincia di Siena

Relatori:

• Pietro MiloneQuestore della Provincia di Siena
  • Serena Menicucci – Magistrato facente parte del pool costituito presso la Procura della Repubblica di Siena in materia di “Codice Rosso”
  • Vittoria Doretti – Direttore Area dipartimentale UOC Promozione ed etica della Salute – Azienda Usl Toscana Sud Est e Responsabile regionale Codice Rosa Regione Toscana
  • Rosanna Salluce Vice Presidente Associazione “Donna chiama Donna”
  • Micaela Papi – Assessore alle Pari opportunità del Comune di Siena
  • Vittorio RizziVice Capo della Polizia con funzioni vicarie
  • Liceo scientifico “G. Galilei” (classi 2^D-2^I)