Progetto "Spazio alla Scienza"

Giovedì, 5 Dicembre, 2019 (All day) a Martedì, 31 Marzo, 2020 (All day)
Progetto "Spazio alla Scienza"
Il progetto prevede un percorso formativo da inquadrare nelle materie scientifiche
Progetto "Spazio alla Scienza"

 

Progetto "Spazio alla Scienza"

Incontri con gli studenti delle scuole superiori comune di Siena dal 5 dicembre a marzo 2020

 

Dal 5 dicembre al mese di marzo 2020 si terrà un ciclo di incontri con gli studenti delle scuole superiori comune di Siena dal titolo "Spazio alla Scienza", dedicato a promuovere una cultura più paritaria, partendo dall'approccio alle materie scientifiche e ad orientare ragazze e ragazzi verso dipartimenti scientifici guidandoli ad una scelta consapevole.

 

Il progetto prevede un percorso formativo nelle materie scientifiche (fisica, chimica, biologia, scienze naturali, astronomia) condotto da esperti dell'Università di Siena e dell'Unione Astrofili Senesi, sia con lezioni frontali che interattive sia con simulazioni e visione di filmati o slides. Ogni incontro prevede un momento dedicato al confronto ed alla discussione sui temi affrontati.

 

Il progetto è promosso da Università di Siena (ufficio Orientamento e tutorato, Osservatorio astronomico, dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'Ambiente ) e Unione Astrofili Senesi, con il sostegno della Consulta provinciale degli studenti di Siena (UST).