Presentazione del progetto di Citizen Science "X-Polli:Nation"

Venerdì, 16 Aprile, 2021 - 18:00
Presentazione del progetto di Citizen Science "X-Polli:Nation"
Il progetto mette in campo diverse azioni a cui tutti possono partecipare, anche dal proprio balcone o giardino
Presentazione del progetto di Citizen Science "X-Polli:Nation"
Progetto di Citizen Science "X-Polli:Nation": giornata dedicata a condividere la propria esperienza della prima settimana di attività 
16 aprile, ore 18
 
 
 
Il 16 aprile si potrà condividere la propria esperienza della prima settimana di attività e conoscere quali dati sono stati raccolti,  a seguito della presentazione, avvenuta il 9 aprile scorso, del progetto di Citizen Science "X-Polli:Nation", a cui l’Orto botanico dell’Università di Siena – SIMUS invita a partecipare.
 
Per partecipare occorre compilare il modulo online e seguire il webinar di lancio del progetto: sarà un'occasione per sapere meglio di cosa si tratta, acquisire strumenti e informazioni.
 
X-Polli: (Cross-Pollination) è un progetto finanziato da National Geographic USA, che si ispira ai progetti Polli:Nation e Polli:Bright, sviluppati negli anni 2018-2020 dagli Orti botanici delle tre università toscane (Firenze, Pisa e Siena) insieme alcune istituzioni inglesi. 
Le attività proposte nel progetto hanno lo scopo di monitorare le interazioni tra piante e insetti impollinatori, raccogliendo dati in due paesi diversi: Italia e Regno unito. Questa indagine è stata sviluppata coinvolgendo scienziati, educatori e studenti.