Padova: “Tra Storia e Futuro: costruiamo l'università che ci aspetta”

Giovedì, 22 Settembre, 2022 (All day) a Sabato, 24 Settembre, 2022 (All day)
“Tra Storia e Futuro: costruiamo l'università che ci aspetta”
Il prof. Riccaboni interverrà il 23 settembre nel panel Responsabilità e Accountability nelle Università (dalle 15.00 alle 16.30)
“Tra Storia e Futuro: costruiamo l'università che ci aspetta”

“Tra Storia e Futuro: costruiamo l'università che ci aspetta”: il prof. Angelo Riccaboni sarà tra i panelist del XIX Convegno dei direttori generali delle Amministrazioni universitarie (CoDAU)

Dal 22 al 24 settembre a Padova

Il Prof. Angelo Riccaboni sarà tra i panelist del XIX Convegno dei direttori generali delle Amministrazioni universitarie (CoDAU) “Tra Storia e Futuro: costruiamo l'università che ci aspetta”, che si svolge a Padova dal 22 al 24 settembre.

Il convegno approfondisce i temi del PNRR e le opportunità dell’importate finanziamento per lo sviluppo del sistema italiano dell’istruzione, formazione e ricerca con l’obiettivo di individuare, attraverso il confronto con gli illustri ospiti che interverranno e la condivisione delle esperienze, gli elementi necessari per affrontare e vincere questa sfida.

Il prof. Riccaboni interverrà venerdì 23 settembre nel panel Responsabilità e Accountability nelle Università (dalle 15.00 alle 16.30) nella giornata aperta dalla tavola rotonda “L'Università che ci aspetta' che vede la partecipazione di Maria Cristina Messa, ministra dell’Università e della Ricerca.

Tema al centro del panel è comprendere come i meccanismi della responsabilità sociale e dell’assicurazione della qualità finora sviluppati dal sistema universitario siano in grado di cogliere le nuove necessità dettate dal PNRR. Il prof. Riccaboni ne parlerà insieme a Giovanni Azzone, Politecnico di Milano, Marcella Gargano, MUR, Direttrice Generale delle istituzioni della formazione superiore, Paolo Giacomazzo, Consigliere ANAC, Daniele Livon, Direttore Generale ANVUR, Emma Varasio, DG Università di Pavia (moderatrice).