Media digitali, nuovi linguaggi e nuove culture a MCI DAY 2022

Giovedì, 17 Novembre, 2022 - 16:30
Media digitali, nuovi linguaggi e nuove culture a MCI DAY 2022
  • giovedì 17 novembre, ore 16.30 – 18.30

Università di Siena, Dipartimento di Scienze Sociali Politiche e Cognitive
Via Roma, 56 - Aula 356

 

 ► Per partecipare all’evento sia in presenza che a distanza, scrivere a: [email protected]

 

Quali sono i modelli narrativi e comportamentali che si sono imposti con i social media? Chi sono e cosa fanno i cosiddetti creator? Come sono cambiate le forme di attivismo sociale?

 

Sono alcune delle domande a cui cercheranno di rispondere Giovanni Boccia ArtieriNicola Tanzini, Francesca Crescentini (aka Tegamini), Camilla Bellini Paolo Iabichino nel corso di MCI DAY 2022, l’incontro annuale della community del Master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena, giunto alla sua diciassettesima edizione.

 

MCI DAY è anche l’occasione, per chi sta valutando di iscriversi all’edizione 2023 (il termine utile per presentare la domanda di ammissione è il prossimo 1 dicembre), di incontrare il direttore del master, Maurizio Masini, e tutto lo staff, in modo da avere la risposta a tutti i propri quesiti. Saranno presenti anche alcuni dei partecipanti alle passate edizioni. 
 
 

PROGRAMMA

  • 16:30

Una conversazione sui nuovi linguaggi e sulle nuove culture della comunicazione tra Giovanni Boccia Artieri, Francesca Crescentini aka Tegamini, Paolo Iabichino aka Iabicus, Camilla Bellini e Nicola Tanzini

  • 17:45

Presentazione Carosello is Book / Il premio della comunicazione con Paolo Iabichino, Giovanni Boccia Artieri e Maurizio Masini
 

  • 18:10

Premio intarget per la Comunicazione d’Impresa / Nicola Tanzini premia Fausto Maglia