Life Sciences Digital Job Day 2020

Mercoledì, 11 Novembre, 2020 (All day) a Martedì, 24 Novembre, 2020 (All day)
Tavola Rotonda Conclusiva del Life Science Job Day
  • 24 novembre, ore 11.00

Evento online su GMeet: https://meet.google.com/kcr-pdbt-yda

Il 24 novembre, a partire dalle 11.00,  si terrà la tavola rotonda finale di confronto didattica e mondo del lavoro e risultati 'Students for future', condotta dai giovani alumni e docenti referenti dei corsi di laurea del dipartimento di Scienze della Vita.

La finalità dell’iniziativa è quella di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e riflettere sul futuro della formazione universitaria anche in relazione alla recente indagine condotta sull’opinione degli studenti del DSV:

Il programma prevede i seguenti focus:
  • Quali sono le prospettive professionali e quali i possibili cambiamenti nel mondo del lavoro?
  • Quali sono le competenze richieste più importanti?
  • Cosa possono fare Università e Mondo del lavoro per facilitare l'avvicinamento?
  • E gli studenti? Cosa possono fare per acquisire le giuste competenze?

Il programma della tavola rotonda:
  • Saluti di benvenuto del direttore di dipartimento Prof. Luca Bini
  • Introduzione ai lavori, Coordinatore CPDS Prof.Aggr. Cristina Ulivieri
  • Students for Future, gli studenti DSV si confrontano con il mondo del lavoro e le aziende partner sulle competenze del futuro.
  • Con la partecipazione del Placement office & Career service e USiena Alumni.
evento di orientamento al lavoro

Dall’11 al 24 novembre

Per partecipare occorre iscriversi su Job Teaser

Si terrà dall’11 al 24 novembre il Life Sciences Digital Job Day 2020, secondo il seguente programma:

• Students for Future l'indagine condotta da USiena Alumni sulle competenze del futuro è stata riproposta con la collaborazione della Commissione Paritetica del dipartimento di Scienze della Vita e indirizzata a studentesse/i e laureate/i del dipartimento di Scienze della Vita. I risultati verranno poi discussi con Università e Aziende il 24 Novembre (Tavola rotonda on-line)
  • incontri virtuali live per colloqui di orientamento all'azienda e per tirocinio/lavoro, anche di gruppo, con studenti e studentesse, neolaureati e neolaureate dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze della Vita in un giorno a scelta fra 11 - 12 – 13 novembre
  • talent bank: invio CV per la creazione di un Career book virtuale dei CV di laureande/i e neolaureate/i per le aziende del settore bio-farmaceutico (fino al 30 novembre)
  • tavola rotonda finale di confronto tra didattica e mondo del lavoro il 24 novembre, condotta dai giovani alumni e docenti referenti dei corsi di laurea del dipartimento di Scienze della Vita.

Il programma e le modalità di iscrizione e partecipazione ai singoli eventi sono consultabili sul portale OrientarSi nella sezione Life Sciences Digital Job Day 2020.