
Kick-off Meeting progetto "InsPire" - "INnovative governance Practices for Higher Education Institutions in Iraq"
19 - 21 febbraio, Palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena
Dal 19 al 21 febbraio, al Palazzo del Rettorato, si tiene il Kick-off Meeting del progetto "InsPire" - "INnovative governance Practices for Higher Education Institutions in Iraq", dedicato a supportare la ricostruzione e l’internazionalizzazione dell’istruzione superiore in Iraq nell'ambito del progetto internazionale di cui è partner l'Università di Siena e che coinvolge numerosi atenei iracheni, il ministro dell’Istruzione iracheno, alcune università europee e Unimed, l’Unione delle Università del Mediterraneo.
Il progetto di cooperazione, co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, vuole supportare la ricostruzione, l’ammodernamento, l’internazionalizzazione dell’istruzione superiore in Iraq, con una specifica attenzione sulla progettazione dei sistemi di programmazione per il governo delle istituzioni universitarie e di istruzione superiore.
Alla giornata inaugurale, oltre all'ambasciatore iracheno in Italia S.E. Ahmad A.H. Bamarni, sono intervenuti numerosi esponenti di Istituzione universitarie irachene, insieme a UniMed - Unione delle Università del Mediterraneo.
Il referente del progetto è il professor Riccardo Mussari dell’Università di Siena.
L'evento di apertura si è tenuto il 19 febbraio.
Sono intervenuti:
- Francesco Frati, rettore dell'Università di Siena,
- S.E. Ahmad A. H. Bamarni, ambasciatore iracheno in Italia,
- Marcello Scalisi, direttore di Unimed.