Kick-off Meeting progetto "InsPire"

Martedì, 19 Febbraio, 2019 (All day) a Giovedì, 21 Febbraio, 2019 (All day)
Kick-off Meeting progetto "InsPire"
Con l'ambasciatore iracheno in Italia s.e. Ahmad A. H. BAMARNI
INsPIRE Project

Kick-off Meeting progetto "InsPire" - "INnovative governance Practices for Higher Education Institutions in Iraq"

19 - 21 febbraio, Palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

Dal 19 al 21 febbraio, al Palazzo del Rettorato, si tiene il Kick-off Meeting del progetto "InsPire" - "INnovative governance Practices for Higher Education Institutions in Iraq", dedicato a supportare la ricostruzione e l’internazionalizzazione dell’istruzione superiore in Iraq nell'ambito del progetto internazionale di cui è partner l'Università di Siena e che coinvolge numerosi atenei iracheni, il ministro dell’Istruzione iracheno, alcune università europee e Unimed, l’Unione delle Università del Mediterraneo.

Il progetto di cooperazione, co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, vuole supportare la ricostruzione, l’ammodernamento, l’internazionalizzazione dell’istruzione superiore in Iraq, con una specifica attenzione sulla progettazione dei sistemi di programmazione per il governo delle istituzioni universitarie e di istruzione superiore.

Alla giornata inaugurale, oltre all'ambasciatore iracheno in Italia S.E. Ahmad A.H. Bamarni, sono intervenuti numerosi esponenti di Istituzione universitarie irachene, insieme a UniMed - Unione delle Università del Mediterraneo.

Il referente del progetto è il professor Riccardo Mussari dell’Università di Siena.

L'evento di apertura si è tenuto il 19 febbraio.

Sono intervenuti:

• Francesco Frati, rettore dell'Università di Siena,
  • S.E. Ahmad A. H. Bamarni, ambasciatore iracheno in Italia,
  • Marcello Scalisi, direttore di Unimed.
ambasciatore iracheno in Italia Ahmad A. H. Bamarni