
I musei universitari presentano la propria offerta didattica ai professori delle scuole di Siena
8 settembre, ore 15.00, Museo nazionale dell'Antartide, via Laterina, 8 - Siena
L'8 settembre, a partire dalle ore 15.00, presso il Museo nazionale dell'Antartide, si terrà la presentazione dell'offerta didattica dei musei universitari.
Per l’anno scolastico 2017/2018 il Sistema museale (Simus), nell’ambito del progetto “L'Educazione Scientifica per una Cittadinanza Attiva e Consapevole (ESCAC)”, che giunge quest’anno alla sua settima edizione, offre una serie di proposte a carattere divulgativo/educativo diversificate per fasce di età, cui si aggiungono alcune proposte con una valenza prevalentemente di orientamento agli studi universitari.
È possibile leggere l’intera offerta formativa del Progetto Escac scaricando il documento "Proposte divulgative, di orientamento e di alternanza scuola lavoro del Sistema museale universitario senese (Simus)".
Il Progetto Escac è realizzato dal Sistema museale universitario senese (Simus) e dalla Fondazione Musei Senesi, con la collaborazione dell'Ufficio scolastico regionale per la Toscana - Ambito territoriale della Provincia di Siena.
Oltre a tale offerta il Simus ha attivato specifici progetti di Alternanza Scuola Lavoro, rivolti alle classi III, IV e V delle scuole secondarie di secondo livello, pubblicati sul sito di Ateneo: