Giovedì, 24 Maggio, 2018 - 09:00
Green&Food Job Day
l'evento fa parte del "FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE"
Festival dello sviluppo sostenibile

Il Green&Food Job Day fa parte del Festival dello sviluppo sostenibile, organizzato dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) e dedicato a sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche della sostenibilità, sull'Agenda 2030 dell'Onu e sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile.

Il festival intende contribuire a far sì che lo sviluppo sostenibile, nelle sue diverse dimensioni (dalla lotta alla povertà a quelle contro i cambiamenti climatici e tutte le forme di disuguaglianza, dall’impegno per l’innovazione, l’occupazione e l’educazione di qualità alla tutela dell’ambiente), diventi la prospettiva condivisa del Paese.

l'evento si propone di presentare agli studenti e ad i neolaureati le opportunità professionali nell'ambito dei green jobs
seminario di orientamento " Le professioni della sostenibilità"

Il 24 maggio, a partire dalle ore 9.00, nell'Aula magna del Complesso didattico di Pian dei Mantellini, aziende ed esperti saranno a disposizione di studenti e neolaureati per parlare di percorsi formativi e sbocchi occupazionali legati alla sostenibilità dell’ambiente, all'agrifood e alla green economy.

Alle ore 9.30 si terrà il seminario di orientamento " Le professioni della sostenibilità". A seguire, alle ore 10.00, apertura degli stand aziendali: gli HR manager saranno a disposizione per informazioni su soluzioni formative e opportunità lavorative in azienda, e ritiro CV.

► Per aderire all'evento è necessario andare sul sito web del Green&Food Job Day nella sezione "Come partecipare".

La partecipazione è gratuita e riservata a studenti e neolaureati dell'Università di Siena.

L'evento è organizzato dal Placement Office&Career Service dell'Università di Siena in collaborazione con il dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'Ambiente

preparati al Green&Food Job Day
 Green&Food Job Day

Il 23 maggio, alle ore 10.00, nell'aula 106 del Complesso didattico Pian dei Mantellini, si terrà una giornata dedicata al Cv Check e riservata agli iscritti all'evento.