A Firenze conferenza "La ricerca toscana va in scena: politiche in azione”

Mercoledì, 22 Novembre, 2017 - 09:15
 conferenza "La ricerca toscana va in scena: politiche in azione”
iscrizione on line
conferenza "La ricerca toscana va in scena: politiche in azione”

Per partecipare all'evento occorre l'iscrizione on line.

 

► Per info:

le proposte toscane per la ricerca
La ricerca toscana va in scena

 

A Firenze la conferenza "La ricerca toscana va in scena: politiche in azione”

22 novembre, ore 9.15, Teatro della Compagnia, via Cavour 50/r - Firenze

 

Il 22 novembre, a partire dalle ore 9.15, presso il Teatro della Compagnia, a Firenze, si terrà la conferenza "La ricerca toscana va in scena: politiche in azione”, dedicata alla presentazione di progetti e risultati di attività di ricerca condotti in Toscana.

 

La mattinata sarà caratterizzata da un confronto fra gli attori istituzionali coinvolti nell’accordo di programma stipulato da Miur, Agenzia per la coesione territoriale e la Regione Toscana, volto a consentire il finanziamento di progetti di ricerca realizzati in collaborazione da imprese, università e centri di ricerca pubblici e privati operanti in Toscana.

A seguire, si terrà la presentazione di 12 progetti di ricerca finanziati e riconducibili ai seguenti quattro ambiti applicativi:

  • Industria 4.0,
  • Energia,
  • Aerospazio,
  • Smart Cities.

 

Nel corso della sessione pomeridiana si terrà il lancio del nuovo portale Toscanaopenresearch, uno strumento sviluppato nell’ambito della Conferenza regionale per la ricerca e l’innovazione.

 

La giornata si concluderà con un dibattito tra gli rappresentanti di enti nazionali sulle possibili azioni da intraprendere per migliorare l’efficacia degli strumenti e delle piattaforme a supporto della ricerca e dell’innovazione.