Martedì, 16 Ottobre, 2018 - 10:00
EULawSD Webinar Series con Enrico Giovannini
I webinar di EULawSD intendono promuovere un dibattito aperto sul ruolo dell’Unione Europea

16 ottobre, ore 10.00, sul canale YouTube di EULawSD

Il webinar si terrà in italiano e sarà aperto a tutti gli utenti senza necessità di registrazione

Il 16 ottobre, alle ore 10.00, il modulo Jean Monnet in Diritto dell'Unione europea e sviluppo sostenibile (EULawSD) ospiterà un webinar con Enrico Giovannini, professore ordinario di Statistica economica presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, portavoce di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ed ex Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell'ambito della serie di webinar EULawSD 2018 e in collaborazione con l’Università di Siena.

Il webinar è aperto a tutti gli utenti interessati e si propone di integrare le attività didattiche del modulo Jean Monnet, coordinato dal Prof. Riccardo Pavoni e co-finanziato dalla Commissione europea per il periodo 2017-2020.

La conversazione, che rimarrà visibile sul canale YouTube di EULawSD anche dopo la diretta, esaminerà gli attuali scenari per l'attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite nel contesto dell'Unione europea e si focalizzerà in particolare sulle azioni e sulle politiche necessarie, da parte delle istituzioni europee e degli stati membri, per il raggiungimento dei Sustainable Development Goals (SDGs).

I webinar di EULawSD intendono promuovere un dibattito aperto sul ruolo dell’Unione europea quale attore cruciale nell’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile, ed offrire a tutti gli interessati l'opportunità di confrontarsi con i maggiori esperti e professionisti nel campo del diritto e della governance dell'Unione europea, delle scienze ambientali e dell’economia internazionale.

Per info: