Aperte le iscrizioni a CPHack! Hackathon e Call for Ideas con Campus Party

Aperti agli studenti dell'Ateneo
CPHack

Hackathon e Call for Ideas di Campus Party - CPHack!

Aperti agli studenti dell'Ateneo

Cos’è CPHack

È una gara di innovazione per selezionare le migliori idee e progetti per risolvere problemi reali. È lo strumento per fornire ad aziende e istituzioni proposte per migliorare rispettivamente la competitività e la qualità dei servizi.
La partecipazione è gratuita e permette di ottenere il biglietto per l’evento Campus Party e di vincere premi.
Presentate le vostre idee, lavorate fianco a fianco di grandi aziende con la possibilità di farvi notare.

Avete un’idea su i temi proposti?

Iscrivetevi e seguite il tutorial step-by-step per affrontare il percorso e vincere!
È importante iscriversi subito per sfruttare appieno tutto il percorso di collaborazione con le aziende per ottimizzare i progetti.

Di seguito l’elenco di tutte le CPHack!

5.000,00 euro più un Premio: viaggio A/R per due persone al Campus Party di Salvador de Bahia in Brasile

Something Better

Campus Party e Visa

Il contributo di tutti nel proporre idee e progetti per trasformare il Paese. Spiega come Realtà Virtuale e Aumentata, Big Data, Intelligenza Artificiale, Open Data, Blockchain e Internet delle cose trasformeranno il futuro dell’Italia.

Il premio in palio è di 5.000,00 euro più un viaggio A/R per 2 persone al Campus Party di Salvador de Bahia in Brasile ad agosto 2017.

Il premio in palio sono 2 stage di 6 mesi alla redazione del Corriere

Corriere Hack. True news - Il giornalismo 4.0

Corriere della Sera

Proponi le tue migliori idee sui nuovi modelli di business per l’editoria, su nuovi strumenti per le redazioni, sulle nuove forme che i giornali dovrebbero assumere per funzionare nella “mixed” reality.
Il premio in palio sono 2 stage di 6 mesi alla redazione del Corriere.

I premi in palio sono 5.000,00€ e 2 stage presso A2A SmartCity
logo

Senseable city hackathon. Making sense of sensors

A2A SmartCity

Individua nuove soluzioni possibili di servizi per la città del futuro, partendo dalla declinazione della tecnologia dell’infrastruttura tecnologica interpretando i bisogni e i sogni dei cittadini di domani.
I premi in palio sono 5.000,00€ e 2 stage presso A2A SmartCity.

Il premio in palio è 2.500,00 euro
logo

L’agenzia viaggi del futuro. Quale modello possibile?

Amadeus

Proponi la tua idea per i nuovi modelli di sviluppo delle agenzie viaggi del futuro, investendo sul valore aggiunto che potranno trasmettere ai clienti, anche nativi digitali, sia grazie all’uso di tecnologie (intelligenza artificiale e augmented reality) che grazie al valore offerto da un consulente umano.
Il premio in palio è 2.500,00 euro.

logo

Outdoor advertising for changing cities

IGPDecaux comunicazione esterna

Contribuisci al rinnovamento della pubblicità esterna (detta Out Of Home) sia come medium pubblicitario sia come fonte di finanziamento parziale o totale di servizi al cittadino.
Il premio in palio è 1.000,00 euro; 2 stage in IGPDecaux e 1 stage in Campus Party Italia.

Il premio in palio è di 5.000,00 euro

#SWearableChallenge

Sergio Dompè (Dompè Farmaceutici)

Immagina e progetta un nuovo wearable sweat based per monitorare lo stato di salute e benessere della persona, in modo che chi lo indossi possa ottimizzare le terapie che prevedono somministrazioni reiterate nel corso della giornata per ottenere migliori risultati negli sportivi o nelle persone che seguono una particolare dieta alimentare.
Il premio in palio è 5.000,00 euro.

Scadenza: 22 luglio 2017

Il premio in palio è 1 stage
logo

“Posso registrare questo marchio? Verso uno strumento legal tech in grado di dirti se puoi"
Trevisan & Cuonzo Avvocati

Sviluppa tool user-friendly ed efficienti che applichino logiche di intelligenza artificiale e big data analytics alle operazioni di verifica della registrabilità di un marchio.
Il premio in palio è uno stage.

Scadenza: 22 luglio 2017