
È stato annullato l'incontro di Beppe Severgnini con gli studenti dell'Università di Siena a causa di problemi alla schiena del giornalista e scrittore.
In un messaggio inviato al rettore Angelo Riccaboni, Severgnini ha espresso il proprio dispiacere per non poter partecipare agli eventi organizzati per l’inaugurazione dell’anno accademico 2014/2015, ma ha dato la propria disponibilità per intervenire in Ateneo nei prossimi mesi.
Caro Rettore,
sono mortificato: ci ho provato fino all'ultimo, ma non riesco a raggiungervi a Siena. Né per l'inaugurazione dell'anno accademico, né per l'incontro con gli studenti ("Cibo per la mente - Cinque suggerimenti per assaggiare il mondo"). Ci tenevo molto, e mi ero preparato bene (anche con l'aiuto di Stefania Chiale, che aveva scelto e provato le letture).
Sarò, forse, un discreto portavoce per "gli italiani di domani". Ma la mia schiena è di ieri. Per essere precisi, del 1956. Ed è bloccata. Potrei inviarti in allegato risonanza magnetica, ma ci conosciamo: so che non hai dubbi sulla mia buona fede, e sul mio dispiacere.
Se mi vorrete, tornerò: magari scegliamo una data diversa dal 16/17 dicembre. Almeno un centinaio di incontri pubblici quest'anno, fra libri, giornale, teatro, università, convegni. E lasciano il segno, evidentemente.
Un caro saluto a tutti voi, buona inaugurazione e buon Natale
Beppe Severgnini.
"Cibo per la mente": Beppe Severgnini incontra gli studenti dell’Università di Siena in occasione del 774° Anno Accademico
16 dicembre, ore 17.30, Aula Magna storica del Rettorato, Banchi di Sotto 55, Siena
Stefania Chiale leggerà alcune pagine del libro "La vita è un viaggio" (Rizzoli, 2014)
Il 16 dicembre, alle ore 17.30, presso l'Aula Magna storica del Rettorato, Beppe Severgnini incontrerà gli studenti dell’Università di Siena in occasione del 774° Anno Accademico.
Nel corso dell'evento, aperto dai saluti del rettore dell'Università di Siena, Angelo Riccaboni, Stefania Chiale leggerà alcune pagine del libro "La vita è un viaggio", di Beppe Severgnini.